COSA CREDIAMO

Crediamo che l’intera Bibbia è la ispirata Parola di Dio, infallibile ed autorevole regola della nostra fede e condotta.

Crediamo che ci sia un solo Dio, Eterno, Onnipotente, Onnisciente e Onnipresente, Creatore di tutto l’universo e che nella Sua unità vi sono tre distinte persone: Padre, Figlio e Spirito Santo.

Crediamo che Gesù Cristo, la seconda persona della trinità, fu concepito dallo Spirito Santo ed assunse la natura umana in grembo di Maria vergine. Vero Dio e vero uomo.

Crediamo nella Sua vita senza peccato, nei Suoi miracoli, nella Sua morte propiziatorio per i peccati del mondo, nella Sua risurrezione, nella Sua ascensione in cielo, e nel Suo ritorno personale sulla Terra.

Crediamo nella natura peccaminosa dell’ uomo e la sua incapacità ad ottenere il favore di Dio senza Gesù Cristo.

Crediamo che la salvezza è per grazia, attraverso la fede nell’ opera compiuta da Gesù Cristo sulla croce.

Crediamo nella sovranità di Dio e nel libero arbitrio dell’uomo.

Crediamo che ci sia un Battesimo nello Spirito Santo come esperienza susseguente a quella della nuova nascita.

Crediamo nella perpetuità dei doni dello Spirito Santo, che sono essenziali per compiere lo scopo che Cristo ha per la chiesa.

Crediamo che la chiesa esiste per adorare Dio, edificare se stessa nell’ amore e proclamare il Vangelo di Gesù Cristo a un mondo perduto.

Crediamo nella sufficienza della Sacra Scrittura e lo Spirito Santo per fornirci tutte le cose che appartengono alla vita e alla pietà.

Crediamo nel ritorno pre-millenario di Gesù Cristo sulla terra e nel rapimento della chiesa prima della grande tribolazione.

X